martedì 29 dicembre 2015

GEMELLI 2016 
UN ANNO SENZA FUGHE 







Castore e Polluce sono i Dioscuri, figli di Giove e Leda, il primo grande domatore di cavalli e il secondo pugile imbattibile. Ambedue agili e sempre pronti a battersi.
 Nascere sotto questa costellazione vuol dire avere nel proprio bagaglio genetico la capacità di combattere e di non sfuggire mai alle sfide. E' vero che i due erano abilissimi a svicolare dagli agguati degli avversari, ma più spesso affrontavano a viso aperto le battaglie. 
Nel 2016 sarebbe bene riscoprire il tuo lato battagliero e la capacità di essere costante (parola a te ostica mi rendo conto!) nelle scelte senza prendere scorciatoie. 
Saturno (rinunce, esame approfondito dei rapporti, autocritica) e Giove (necessità di espansione, ideali)  in particolare ti chiedono di scoprire le tue carte nei rapporti sentimentali e professionali, con i figli e i parenti. Non è più possibile nascondere le cose che non vanno nelle collaborazioni e società di affari. 
 E poi fare le tue scelte alla luce del sole!
E' insomma sotto esame il mondo che ti sei costruito intorno, e le conseguenze delle decisioni del passato ti chiamano alle responsabilità che ti sei assunto magari con qualche leggerezza. Alla fine dell'anno sarai contento di ritrovarti leggero e pronto a costruire una fase innovativa della tua vita ma soprattutto esaltante anche se non sei più giovanissimo! 
L' immagine professionale va rinnovata, le tue mete forse ridimensionate, per fare questo sarai comunque attrezzato di razionalità e determinazione.
 Marte (istinto vitale, intraprendenza) sarà per molti mesi nel settore pratico e riuscirai a fare fronte a tanti impegni extra. Il denaro in entrata troverà subito una uscita...Se hai dei crediti da esigere potresti avere una entrata extra da settembre in poi.
  Tra il 7 marzo e il 27 maggio e dal 4 agosto al 28 settembre evita di prendere impegni troppo pesanti, il nervosismo e l'impazienza possono rovinare iniziative interessanti per il futuro.  
Le cause legali per problemi professionali possono andare per le lunghe, se riesci trova un compromesso, sarai più libero di trovare alternative valide.  
Anche se ti sembra un compito vasto e complicato, in realtà troverai un gran sollievo a non dover più sopportare situazioni di compromesso per salvare la pace apparente in famiglia.
 Nettuno (trasformazioni, grandi ideali, romanticismo) dai Pesci collabora con questi due pianeti per alleggerire la tua vita da fardelli che sono diventati troppo pesanti. 
Mentre Urano (scelte, occasioni improvvise) al tuo fianco per tutto l'anno è sempre pronto a mostrarti che la tua vita può diventare più appagante sotto tutti punti di vista.
 Le occasioni di trovare amicizie e ambienti più in sintonia con le tue esigenze arrivano ad intermittenza in primavera (febbraio metà marzo, maggio,primi di giugno) e da settembre in poi, quando Giove diventa positivo nel campo dell'amore, creatività.
 La fine dell'anno ti libera da obblighi familiari restrittivi per la tua libertà o da rapporti che ti hanno appesantito per lungo tempo. Non tutte le problematiche legali che hanno a che fare con la casa, la famiglia, i figli, il coniuge (o ex coniuge) finiscono a dicembre. Tuttavia per l'autunno avrai trovato la strada giusta per cominciare a chiudere i conti con situazioni ambigue.  
Il grande nervosismo e qualche imprudenza potrebbero minare la tua resistenza fisica. Alimentazione sana e leggera, poco alcool, poco fumo, molto relax! 
Lo yoga potrebbe essere una piacevole scoperta per il corpo e la mente sempre iperattiva. Anche questa ha bisogno di riposo! 
Buon Anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...