domenica 13 dicembre 2015

COME SARA' IL 2016 

L'anno nuovo è dominato dalle energie dei pianeti più dinamici dello zodiaco: Marte e Mercurio.
 Il primo ha un dinamismo impulsivo, rapido e preciso che arriva dritto al punto. Il secondo produce un dinamismo basato sulla comunicazione e la percezione della realtà intorno.
Ci si prospetta perciò un periodo di dodici mesi in cui fermarsi non sarà più possibile. La parola d'ordine è azione nella realtà pratica e nelle questioni che ci stiamo trascinando da troppo tempo. 
Tutto ciò riguarda gli individui ma anche la collettività. 
Naturalmente questo  può anche voler dire che si rischiano iniziative insensate. L'importante è valutare quali sono le cose veramente importanti per la nostra evoluzione professionale, psicologica, emozionale, spirituale.
Sempre di più sarà evidente il divario tra chi cerca di guidare la propria vita e chi invece soggiace alle leggi caotiche dell'istinto cieco, della superstizione, dell'ego. 
Image result for marte simbolo


     MARTE



(energia vitale primaria, intraprendenza, strategia) resta in Scorpione, con puntate in Sagittario tra il 7 marzo e il 27 maggio,fino al 3 agosto. Sono mesi di trasformazione intensa dei rapporti interpersonali, di abbandoni necessari di un passato che non funziona più, di spinte ideali verso orizzonti più vasti per quello che riguarda la convivenza civile. Al negativo spinge a vendette personali, ad estremizzare le sensazioni e i sentimenti. Il suo influsso condiziona i governi e costringe a scelte a volte inadatte a trovare soluzioni. Problemi ancora per e da paesi legati al petrolio. Gli estremismi sono ancora violenti ma hanno l'effetto di risvegliare l'iniziativa  di chi non lo è. La violenza cieca che si risveglia con Marte in questo segno mostra senza veli la fragilità di chi non vuole guardare oltre i propri istinti. Variazioni climatiche improvvise. Grande subbuglio nell'ambito delle religioni monoteiste. 

MERCURIO 
  
              pianeta della comunicazione per eccellenza attraverso il verbo, i mezzi di locomozione e gli scritti, privilegia i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) fino alla fine dell'anno e oltre. 
La sua funzione archetipica di unificatore in questi segni, muove, non tanto le idee, quanto le iniziative concrete già pianificate. Il suo influsso consente di costruire strutture solide e sicure che rendono meno difficile la vita di tutti i giorni. Molte discussioni e iniziative per bonificare le terre inquinate che potrebbero partire tra il 6 aprile e il 13 giugno, anche se non sempre supportate da intenzioni oneste da parte dei grandi capitali. Dall'1 agosto al 7 ottobre è in sosta straordinaria in Vergine, segno che simboleggia il raccolto delle messi. Tutto quello che è stato pianificato fino all'inizio dell'estate andrà messo in opera con meticolosità e senso pratico. Grande attività diplomatica fra i governi per le emergenze climatiche da dicembre a febbraio 2017. 





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...