L'ANNO DEL RISVEGLIO
Inutile dire che il risveglio di cui parlo ha direttamente a che fare con gli istinti e i sentimenti che hai represso negli ultimi due anni e mezzo. Del resto se non vivi in contatto con la parti più nascoste di te rischi di ammalarti.
L'importante è imparare a gestirle, come ha dovuto imparare Orione, il protagonista del tuo mito di riferimento. In una delle sue mille peripezie viene accecato e costretto ad attraversare il mare per trovare la luce del Sole tramontante che poi troverà riacquistando la vista.
Simbolicamente questa storia racconta uno dei compiti del tuo segno, quello di vagare in balia del mare delle emozioni e imparare a gestirle riacquistando la vista, la padronanza di sé insomma.
Dipende molto da quale tipo di Scorpione sei prevedere il tuo 2016.
Se sei ancora incapace di governare la rabbia, il desiderio di vendetta, i sentimenti che scatenano la tua aggressività, fino al 3 agosto sei in balia di Marte che sosta per parecchi mesi nel tuo segno e riapre vecchie ferite, agita la mente e il cuore e rende inutili gli ultimi anni di sacrificio richiesti da Saturno.
Marte (impulsività, energia vitale, strategia) è nel tuo segno a gennaio, febbraio, giugno, luglio sono i momenti in cui certi rapporti (sentimentali e professionali) tornano dal passato e potrebbero appunto scatenare la tua sete di rivalsa.
Se sei invece diventato più maturo e capace di guidare la tua grande creatività, hai la possibilità di trovare amicizie utili, sostegno da parte di amici, per riprendere il tuo posto nell'ambiente professionale.
Saturno (privazioni, costruttività ) rimane per tutto l'anno nel settore attività pratiche, soldi, imprese innovative e in combinazione con Marte in Sagittario,soprattutto in marzo -aprile come anche ad agosto - settembre, rende possibile il salto di qualità che da tempo non riuscivi a fare.
Gli ottimi influssi di Giove (espansione, ottimismo) nei confronti di Plutone (il tuo padrone zodiacale che governa le pulsioni segrete, il destino) alimentano la capacità di dialogo, aiutano ad ottenere risultati soddisfacenti nello studio, nelle attività appena nate.
Quest'anno in compagnia di Marte riaccende anche la passionalità, il desiderio di amore. La tua intraprendenza si risveglia già a gennaio e la possibilità di innamorarti di qualcuno che valga la pena sono parecchie nel corso dei mesi seguenti. L'amore può nascere nella cerchia delle amicizie, fra i banchi di scuola, in un convegno di studio.
I rapporti coniugali sono di nuovo vivaci, il risveglio dei sensi e il bisogno di ritrovare la passione di un tempo potrebbe non essere però sempre capita dalla persona che ti vive accanto. Il dialogo sincero stavolta potrebbe essere più efficace di una notte di sesso selvaggio senza parlarsi. Ormai hai imparato anche tu che parlare non vuol dire necessariamente cedere la propria sovranità...questo soprattutto ad aprile, maggio, fino al 13 giugno.
I primi otto mesi dell'anno possono indebolire la resistenza fisica e alimentare il nervosismo. Cerca di trovare sempre il modo di riposare quanto ti è necessario per sentirti in forze. Infiammazioni alla gola, apparato genitale.
Buona Anno!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...