UN ANNO DI REVISIONI
Il centro della nostra galassia, la via Lattea, si trova all' interno della costellazione del Sagittario che presenta numerosi ammassi stellari e nebulose di diversa natura. Questa è la regione di cielo in cui c'è la maggiore densità di stelle. In una zona c'è la sorgente Sagittarius A, cioè il centro della nostra galassia: gli astronomi pensano che possa contenere un buco nero supermassiccio. In Interstellar, il film che ha avuto un certo successo recentemente, i protagonisti dicono che i buchi neri servono per saltare dentro altri universi e lì il tempo non esiste.
Dico tutto questo per ricordarti che Saturno (revisioni, tagli, rinunce, organizzazione) nel tuo segno per tutto l'anno invece ti ricorda costantemente il passare del tempo terrestre. Mentre tu sei proiettato verso altri universi, ti senti tirato per i piedi a vivere nella realtà di questa dimensione e a dover decidere dei cambi di rotta per proseguire con la tua navicella il viaggio fra le stelle. Tutte le stelle descritte dagli astronomi nella tua costellazione sono la rappresentazione delle tue mille aspirazioni a sperimentare e conoscere nuovi ambienti. E Urano (il rottamatore delle abitudini, l'astronauta, il rivoluzionario) ti stimola ai grandi viaggi per tutto l'anno riservandoti una bella sorpresa a dicembre.
Ma appunto per attraversare i grandi spazi bisogna essere ben attrezzati e alleggerirsi della zavorra!
Il tuo viaggio in compagnia di Saturno dunque necessita di strumenti adatti ad affrontare gli imprevisti e dare il giusto valore alle cose che fai, alla tua figura professionale, ai tuoi talenti, ai rapporti. Alcuni di questi te li dovrai costruire nel corso del 2016.
Soprattutto nella prima parte dell'anno, potresti accorgerti che certe amicizie non sono così disinteressate come credi, che alcune situazioni lavorative sono più gestibili da soli che con soci un po' troppo invadenti.
I periodi più adatti per fare un inventario serio delle cose necessarie a iniziare un nuovo corso sono sparsi lungo i primi dieci mesi dell'anno. In particolare tra il 7 marzo e il 27 maggio, Marte (impulso vitale, intraprendenza, strategia) nel tuo segno, fornisce la concentrazione necessaria a mettere la parola fine a rapporti che manipolano la tua buona fede o con persone che badano solo al loro esclusivo tornaconto.
Il ridimensionamento della tua indole spontanea e fiduciosa ti potrebbe isolare e farti diventare sospettoso anche quando non ce n'è bisogno. Per questo, nei periodi di confusione provocati dall'aspetto negativo tra Saturno e Nettuno (illusioni, trasformazione, romanticismo),dal 5 al18 giugno,dal 27 giugno al 5 luglio, 30 agosto 21 settembre, sarebbe meglio rimandare decisioni e scelte.
Le revisioni investono anche il rapporto con i figli, i parenti, le tue radici profonde, almeno fino al 10 settembre, quando Giove (espansione, ideali, ottimismo) diventa positivo in Bilancia. Dopo questo mese le tensioni nell'ambiente delle amicizie si placano e il senso di solitudine lascia spazio agli affetti sinceri.
Anche la vita coniugale risente della necessità di ripulire le ambiguità. Tra fine marzo e giugno il nervosismo potrebbe riaccendere vecchie polemiche che sarebbe bene chiarire una volta per tutte. Se hai voglia di avventure queste non ti mancano, anche se in realtà desideri un rapporto stabile soprattutto da settembre in poi quando Giove ti fornisce la persona giusta. A dicembre potresti perfino decidere di accasarti o fare un figlio!
Salute: fai un controllo medico generale. Cura con attenzione denti, ossa, apparato gastrointestinale. Infezioni e infiammazioni da prevenire con alimentazione sana e moderazione nello sport.
Buon Anno!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...