lunedì 28 dicembre 2015

TORO 2016          

L'ANNO DELLE SCELTE IMPORTANTI 

Il tuo mito di riferimento è quello del Minotauro, essere mostruoso prigioniero nel labirinto  di re Minosse dell'antica Creta. Arianna, figlia del re, si innamora di Teseo venuto per uccidere il Minotauro e gli da un filo col quale riuscire a ritrovare la strada del ritorno.Dopo averlo ucciso Teseo parte con la fanciulla.
La storia simboleggia la vittoria della razionalità (Teseo) sull'istintualità cieca. 
 Quello che quest'anno ti dovrebbe interessare di approfondire del tuo mito è la natura di questo essere. Generato dalla moglie di Minosse, Pasifae e da un meraviglioso toro bianco regalato da Poseidone al re, Il Minotauro è il frutto dell''invaghimento  di una donna (l'anima) per un toro (simbolo dell'istinto). Il Minotauro era appunto istinto animale legato all'anima dalla lussuria e non dall'amore, e  per questo il risultato di tale unione non poteva vivere in mezzo agli uomini. 
La tua parte istintiva, quella che ti rende famoso per le sfuriate improvvise, a volte ti emargina dalle persone intorno e ti fa perdere l'esatta percezione di te stesso nei confronti degli altri. Rompe l'armonia di cui hai sempre bisogno per sentirti felice . Tutto ciò ti ha procurato spesso dispiaceri e ha ritardato i tuoi progetti, ha mandato a monte rapporti, situazioni che potevano diventare positive per il tuo futuro. 
 Nel 2016 però le stelle ti aiutano a fare scelte importanti in questo senso che ti consentono di abbandonare il labirinto dell'istinto puro e semplice a favore di una grande chiarezza interiore.
Per fare questo hai tanti alleati fra le stelle! 
Già da tempo Plutone (inconscio, istinto, le parti nascoste di noi stessi) è in bellissimo aspetto al tuo segno e ti consente di leggere dentro di te senza paura di avere a che fare con le tue pulsioni segrete.
 Fino al 9 settembre anche Giove (espansione, fortuna) dal settore dell'amore e creatività si prodiga per far uscire allo scoperto i talenti nascosti dal timore di mostrare quello che vali. Mercurio (pianeta della parola, scritti, comunicazione) è particolarmente benevolo nei tuoi confronti per tutto l'anno. Il suo effetto combinato con gli altri pianeti darà i suoi frutti già da gennaio, poi in primavera, in estate inoltrata e infine a dicembre! Questo significa nuove opportunità di lavoro, contatti utili per le questioni legali, progressi nello studio, viaggi che ti aprono nuovi spazi esistenziali. 
Questo 2016 potrebbe anzi essere una incessante primavera se hai un'attività artistica o vuoi iniziarne una, se stai cercando da tempo uno sbocco professionale più soddisfacente. Nello stesso tempo le stelle ti danno la capacità di spazzare via le ambiguità nei rapporti di collaborazione e quelli sentimentali. 
Marte in questo settore a gennaio -febbraio e giugno -luglio potrebbe esasperare  le differenze con le persone a cui tieni. Ma la tua nuova chiarezza interiore  ti consente di superare le controversie senza rimetterci come ti capita di solito! 
Le occasioni per risolvere vecchi problemi che ti angustiano appaiono già in gennaio con la fortuna di Venere (tuo pianeta guida che governa i sentimenti, l'amore) che ti apre le porte a nuovi ambienti anche a febbraio, dal 13 marzo,maggio, giugno, luglio, agosto...Il suo influsso protegge i nuovi amori nati in questi periodi. Potresti anche decidere di sposarti e fare un figlio. Anche i rapporti di lunga data sono protetti dalla fortuna di questo cielo pieno di segnali di rinascita!
L'attività professionale indipendente diventa gratificante anche dal punto di vista del denaro soprattutto dopo il 10 settembre, quando si sbloccano situazioni in stallo da tempo. La salute è protetta da Giove positivo ma il tuo sistema immunitario va rinforzato con una alimentazione adeguata. 
Buon Anno!
  

1 commento:

Lascia il tuo commento...