giovedì 31 dicembre 2015

CAPRICORNO 2016 

UN ANNO DI CONQUISTE 

Nel tuo mito si racconta che in una caverna la capretta Amaltea nutrì il piccolo Giove in cima ad una montagna di difficile accesso. Quando poi il re degli dei spodestò il vecchio Saturno, la mise in cielo fra le costellazioni per riconoscenza. 
In questo 2016 sarai tu ad essere riconoscente alle cure amorevoli delle stelle! 
Mercurio (comunicazione, razionalità, contatti, viaggi) favorisce continuamente i segni di terra e il tuo sarà privilegiato a lungo perché apre e chiude l'anno nel tuo segno.
 Già ora è attivissimo e il 23 è congiunto a Plutone (talenti nascosti, destino, pulsioni segrete) che è in contatto positivo con Giove (espansione, ottimismo) anch'esso in posizione magnifica fino al 10 settembre! 
Dunque hai molte frecce al tuo arco grazie ai tuoi alleati che ti forniscono razionalità, senso pratico, fortuna anche per parare i colpi bassi del solito Urano (imprevisti, cambiamenti inaspettati). 
Se hai un progetto in testa trovi il modo di realizzarlo o comunque di farlo partire a marzo e giugno , quando Giove e Plutone sono in aspetto esaltante diretto sul tuo segno.
 Se sei nato tra il 6 e l'8 gennaio la fortuna è  particolarmente attiva per te. I rapporti con ambienti nuovi, magari all'estero diventano importanti e produttivi se si tratta di lavoro. Se sei in viaggio e in attesa di una storia importante potresti fare un incontro magico... Fino al 10 settembre approfitta della straordinaria facilità di contatti per rendere stabile la tua attività, per trovarne una se sei disoccupato. Conta sulla tua proverbiale affidabilità e razionalità per avviare nuove imprese grandiose.
 Per tutto l'anno Marte (impulso vitale, strategia) è positivo e difficilmente gli intralci della concorrenza riusciranno a infastidirti più di tanto. 
Se hai un lavoro che non ti soddisfa questo è l'anno giusto per cercare altrove e osare come forse mai avevi fatto fino ad ora. Soprattutto se sei giovane metti da parte i timori e proponi la tua professionalità. Le risposte arrivano soprattutto ad aprile maggio e giugno, quando i pianeti veloci sono nel settore della creatività e fortuna. 
I rapporti sentimentali diventano più passionali soprattutto tra gennaio e marzo e da 28 maggio al 3 agosto.
 Se la tua unione di sempre era un po' spenta, la passione si riaccende all'improvviso. Potresti anche decidere di mettere al mondo un figlio o fare il passo definitivo per il futuro: la convivenza adesso non è solo più un'ipotesi. Se non sei più innamorato trovi il coraggio di andartene senza troppi rancori. 
I tanti impulsi di Plutone potrebbero farti vedere solo le tue esigenze, mentre sarebbe consigliabile condividere con gli altri i tuoi momenti fortunati e magari avere più disponibilità per qualcuno in questo momento in difficoltà. 
Proprio come la capretta Amaltea potresti persino trovare il tuo posto tra le stelle per riconoscenza da parte di qualche divinità camuffata da bisognoso! 
Quando le stelle sono tutte così positive il rischio è quello di aspettarsi che le cose succedano da sole. Non è proprio così:le stelle disegnano geometrie positive e non ti ostacolano ma se non sei tu a generare movimento, idee, iniziative, invenzioni, questi influssi passeranno senza aggiungere nulla alla situazione che stai vivendo! 
Salute: rischi di ingrassare! modera le quantità di cibo. Fai un controllo medico per il fegato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...