martedì 29 dicembre 2015

CANCRO 2016 
UN ANNO DA APPASSIONATI 

Il tuo simbolo, che puoi vedere qui sopra, rappresenta il compimento di un ciclo lunare e il suo perpetuo rinnovarsi. Nascita crescita e morte riproposte nel corso del tempo. Le tre parche: Cloto, Atropo e Lachesi rappresentano la luna crescente, piena e calante.
 Dunque dentro ogni nativo del segno è nascosta la coscienza del trascorrere del tempo e che questo tempo ha un andamento circolare.
 Tale consapevolezza di un rinnovamento perenne della dimensione umana ti chiama ad esprimere il massimo della tua passione durante quest'anno! 
 Il 2016 per te è una lunga Luna Piena che dura molto di più dei soliti due giorni mensili. E' colma di amore, di passioni nuove o riscoperte, di creatività rinnovata se sei già maturo,  e di avventure nuovissime se sei giovanissimo. 
Marte (pianeta dell'intraprendenza, strategia, impulso vitale) sosta per mesi nel settore più creativo del tuo cielo. 
Gennaio, febbraio, dal 28 maggio al 3 agosto, il suo influsso sobilla la creatività, la voglia di rompere i vecchi schemi nei quali ti sei mosso fino ad ora per paura di soffrire, ti spinge lontano in ambienti diversi dal solito e apre nuovi orizzonti con la complicità di Nettuno (idealismo, creatività, trasformazione) in magnifico aspetto! Questo non vuol dire che passerai il nuovo anno adagiato romanticamente su un divano con tavolino colmo di pasticcini annessi, significa invece che la ormai costante pressione di Urano (necessità di cambiamento, occasioni impreviste, rotture di schemi) riuscirà a connettersi con la tua creatività e ti renderà instancabile nella ricerca di un lavoro appagante se sei insoddisfatto di quello che hai e che per la fine dell'anno sarai in grado di trovare una svolta definitiva e soddisfacente per il tuo futuro. 
Mercurio( comunicazione, scritti, viaggi) per molti mesi in posizione favorevole impone un ritmo indiavolato alle tue iniziative professionali se hai una occupazione  indipendente che necessita di una scrollata salutare dalle solite cose. 
Tra il 6 aprile e il 13 giugno in particolare potresti scontrarti con le persone dell'ambiente che non capiscono le tue esigenze. Probabilmente non ti lascerai condizionare dal loro parere come fai di solito. 
Stavolta la tua testardaggine potrebbe essere salutare e portarti ad ottimi risultati.
Saturno (organizzazione, razionalità, precisione) per tutto l'anno favorisce una organizzazione più redditizia del tuo lavoro. Sarai in grado di gestire le attività di tutti i giorni in modo meno caotico!  
Dopo il 10 settembre Giove (espansione, ideali, fortuna) entra nel tuo settore della famiglia, tocca le tue radici più profonde. Il suo influsso diventa ostile e mette sotto esame i rapporti stretti.
 I legami con figli potrebbero diventare complicati, specie se sono già grandi, a causa di una certa difficoltà da parte tua di accettare che sono diversi da te e dal tuo modo di vedere la vita. L'atmosfera in famiglia potrebbe diventare pesante anche con il coniuge dopo questa data. Eppure le tue esigenze di rinnovamento influiscono anche in questo settore per te  molto importante.
 Le stelle ti danno la grinta per farti sentire, soprattutto con la persona di sempre che crede di avere anche stavolta l'ultima parola...ma non l'avrà e questo sarà il primo passo per un dialogo costruttivo nel 2017. 
La tua salute è buona ma non devi esagerare con le notti insonni, le scorpacciate fuori ordinanza e l'alcool. Fegato da tenere d'occhio. Un digiuno di un giorno a settimana (magari con la Luna Piena) ti manterrà in forma perfetta. 
Buon Anno!  

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...