mercoledì 30 dicembre 2015

LEONE 2016 

Il Leone di Nemea, tuo mito di riferimento,  era un animale mitologico figlio di Echidna (dea lunare che generava i mostri preposti a fungere da barriera da superare per diventare uomini coscienti) impossibile da uccidere con frecce o spade, sbranava intere mandrie di bestiame, uomini, seminava terrore nelle terre di Nemea. Visto Il suo potere devastante, Era, moglie di Giove pensò di strumentalizzarlo per uccidere Ercole, eroe umano, frutto di una scappatella del marito con una fanciulla.
 Come tutti sappiamo Ercole uccise il Leone,  quindi superò la prova che lo avvicinava alla totale padronanza dei propri mezzi, tanto che da allora in poi indossò la pelle del leone ucciso come simbolo di potere sui propri limiti. 
Le tue personali prove sono state superate definitivamente dallo scorso settembre in poi, quando Saturno (il "potatore" di situazioni infruttuose) si è spostato nel tuo settore dell'amore e creatività.
 Per tutto il 2016 la sua concretezza ti rende capace di costruire solide basi per il futuro professionale e sentimentale. Saturno aiuta ad essere sempre più padrone delle pulsioni e aspirazioni; proprio come Ercole però dovrai superare momenti di confusione e togliere dalla tua strada le illusioni. 
Soprattutto a giugno e fino al 5 luglio,tra il 30 agosto e il 20 settembre potresti scambiare i sogni con la realtà dei fatti. In particolare nelle scelte sentimentali sarebbe meglio puntare su dicembre, mese perfetto per sposarsi, iniziare una convivenza, decidere un trasferimento all'estero o iniziare una storia con una persona che vive in ambienti diversi da quelli che conosci. Se hai una attività artistica o creativa il 2016 è un anno di grandi partenze. 
Per avanzare sulla tua strada, le stelle consigliano di puntare sull'intuito e sulla concretezza delle piccole cose come riscontro sulla validità delle tue scelte. 
Marte (impulso vitale, strategia) non ti assiste a gennaio, febbraio e dal 28 maggio al 3 agosto. In questo periodo non contare troppo sull'appoggio degli affetti familiari, conta piuttosto sulle tue aspirazioni e sul tuo senso pratico. Le tensioni con i fratelli, i genitori, possono diventare insopportabili intorno a gennaio, seconda metà di febbraio - prima metà di marzo, ad aprile fino al 12 giugno.
 Tuttavia le tue intuizioni sul futuro professionale e sentimentale diventano certezze dai primi di aprile al 27 maggio. In questo periodo Marte entra in Sagittario e anticipa le magnifiche svolte di di dicembre! 
Non dovrai però aspettare l'ultimo mese dell'anno per vedere i risultati del tuo impegno: il 10 settembre Giove (espansione, idealismo) passa in Bilancia, tuo settore dei contatti, viaggi, scambi. Il concomitante aspetto di Marte positivo crea già allora i presupposti per una fine d'anno da vero re della foresta! 
La carriera, studio, esige concentrazione soprattutto tra il 6 aprile e il 17 giugno. Mercurio (comunicazione, idee, concretezza) chiede impegno e uno sforzo in più se stai cercando un lavoro. Tuttavia stavolta sono previste entrate extra che ti permettono di concederti qualche lusso, quando te lo puoi concedere torni subito di buonumore!
Il 2016 non ti deluderà se tieni i piedi ben piantati per terra per riconoscere i tuoi limiti, la testa ben orientata verso i grandi ideali e il cuore verso la tua proverbiale generosità.
Buon Anno!  
   

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...