giovedì 27 dicembre 2018

  SAGITTARIO 2019 


Essendo l'ultimo segno di fuoco hai il compito di mettere in pratica i principi in cui credi.
 Come avrai notato, questi non sono anni molto adatti alla tua natura idealista e un po' ingenua! 
Per questo, anche nel 2018, hai dovuto prendere atto che i principi e gli ideali sono diventati così irrilevanti nei rapporti tra le persone tanto da essere sbandierati solo come specchietti per le allodole ad uso e consumo di imbonitori dei social che si spacciano per politici o grandi pensatori.
Ora che hai acquisito questa consapevolezza, il 2019 è meno difficile da vivere e, anzi, è capace di assecondare il tuo desiderio di realizzare i progetti che hai in mente. 
Giove (espansione, giustizia) è tornato dopo dodici anni a casa tua, luogo in cui esprime al meglio le sue doti e i suoi difetti. 
Il suo transito, benefico perché ti aiuta ad espandere la tua personalità compresi i difetti ( pensare che il mondo sia a tua immagine e somiglianza per esempio), resta attivo fino a dicembre. 
Già a gennaio il suo influsso è potenziato da quello di Marte (intraprendenza, strategia) nel settore dell'amore e fa esplodere passioni ma aiuta anche a sfruttare al massimo la creatività, l'inventiva, soprattutto se stai da tempo cercando di stabilizzare la tua professione. 
E' un anno che può darti parecchie soddisfazioni anche dal punto di vista economico, i soldi cominciano ad arrivare anche grazie a imprese partite nel passato. 
 Le stelle non escludono incontri casuali che ti aprono nuovi orizzonti anche all'estero.
 I viaggi ti portano fortuna e ti consentono di ritrovare l'entusiasmo per le cose semplici, proprio come è nella tua natura. 
Urano (occasioni, cambiamenti) si stabilisce definitivamente nel settore lavoro, attività pratiche e rende meno caotici i tanti impegni che hai preso negli ultimi tempi. 
Sei finalmente più concreto e concentrato sulle cose che contano. 
 La tua corsa verso un traguardo importante ti mette in luce nell'ambiente, anche se sei giovane e cerchi la tua strada, le stelle ti sono a fianco ma metti in conto qualche sgambetto da parte della concorrenza o collaboratori poco leali. 
Soprattutto ad aprile e settembre evita di essere superficiale sulle questioni legali e burocratiche, non fidarti troppo delle promesse altrui e conta soprattutto su te stesso. 
Questi mesi sono complicati anche per il mondo degli affetti sempre influenzati dal solito Nettuno (metamorfosi, illusioni, ideali) che non risparmia ambiguità e malintesi nei rapporti che fanno parte delle tue radici affettive e dei rapporti privati. I figli, il coniuge, i parenti stretti, a volte non capiscono fino in fondo le tue scelte e devi essere tu a mantenere vivo il dialogo!

Mesi felici:  gennaio- luglio- agosto- ottobre-novembre-dicembre

Il portafortuna: essenza di violetta e garofano 

Buon Anno!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...