UN TUFFO NEL 2019!
Velocità dei cambiamenti, nuove emozioni, novità inaspettate, questi gli aspetti più salienti dell'anno nuovo!
Come leggerete nelle previsioni per ogni segno, il 2019 non è affatto avaro di buone sorprese per moltissimi di voi!
Il protagonista della maggior parte degli avvenimenti è Mercurio (contatti, attività mentale, spostamenti) che si interessa con particolare attenzione ai segni d'acqua per tutto l'anno.
Rimane a lungo in questi settori dello zodiaco come a rimarcare il fatto che l'intelligenza e la perspicacia sono un mezzo utile per trovare un equilibrio fra emozioni e mente, fra preconcetti e verità oggettiva.
Cancro, Scorpione e Pesci sono all'inizio di una fase di rinnovamento importante soprattutto per quello che riguarda l'evoluzione della propria mentalità circa il mondo che li circonda.
Naturalmente alcuni proseguiranno a vedere le cose solo con le lenti deformanti dei pregiudizi e delle convinzioni maturate attraverso il parere altrui e non attraverso un "pensiero" maturo.
Altri, e soprattutto i giovani, potrebbero trovare il modo di vedere la realtà con occhi maturi e consapevoli.
Scopriranno che le emozioni vanno gestite attraverso la ragione che nasce sempre dalla percezione di sé stessi, dalla scoperta delle proprie vere esigenze e dalla capacità di confrontarle con quelle degli altri.
Il 2019 è dunque un anno in cui è necessario vedere anche le esigenze dell'altro e trovare un punto di incontro rispettando le differenze nostre e altrui.
A proposito di differenze, ancora sarà ancora in primo piano la violenza sulle donne che non accettano le imposizioni degli uomini.
Urano ( avvenimenti improvvisi, cambiamenti di equilibri diventati inutili, rottamazione del passato) torna a marzo definitivamente in Toro e ci rimane per sette anni.
Il suo influsso è particolarmente forte sui segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) e i suoi rapporti costruttivi con i pianeti lenti in Capricorno provocano una svolta decisiva per chi è nato sotto l'influenza di questo segno.
La tendenza generale a consolidare i cambiamenti recenti nella vita sociale sono forti, ma spesso cozzano con gli ideali sorretti da Giove (espansione, aspirazione alla giustizia) che rendono possibili i cambiamenti radicali di prospettiva nella vita sociale.
In più parti del mondo gli scontri tra chi ha il potere e le masse di poveri tornano a porre il problema della giustizia e dell'equità sociale.
In sintesi il 2019 mette sotto i riflettori le contraddizioni che si sono mostrate dal 2008 ad oggi e fa nascere la necessità di cominciare a trovare nuove forme di intesa sociale.
Il problema dei cambiamenti climatici è in primissimo piano e non è detto che non si cominci ad affrontarlo seriamente.
Segni di fuoco in marcia per arrivare alle mete che hanno inseguito a lungo.
Segni d'aria in continua evoluzione e concentrati su scelte importanti per il prossimo futuro.
Buon 2019!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...